Kite-buggy

Reply
Maniglie e trapezio
view post Posted on 19/10/2009, 21:39Quote

Young Rider

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 18:55

CITAZIONE (madmax84 @ 7/10/2009, 15:08)
che bello essere circa 80... <_<

Allora mi sa che devi spendere di piu'!!! Ma a proposito di peso...io ho sempre preso in considerazione il range delle vele in base alle metrature.
Non so se il mio ragionamento e' sbagliato ma credo che il caso di vento leggero debbo necessariamente passare ad una vela piu' grande...
il problema e' che non ho capito bene quanto piu' grande.Ho una fissa per il PL Synergy e sarei orientato su una 10mq,il che e' quasi doppia rispetto
al mio Core da 4mq,ma essendo depower dovrebbe spingere quasi allo stesso modo.Dico quasi perche' e' ovvio che sono due vele diverse ma per il mio
peso credo che sia il giusto compromesso.Non vorrei ritrovarmi con una vela troppo grande e' ingestibile visto che non sono Rambo!!

At the Gates of Silent Memory

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/10/2009, 10:15Quote

Pro Rider

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 19:29

il sinergy e' un depower arc di peter lynn, sono vele da acqua o da terra, ma non le ho mai provate, e mi sa che nessuno qui le ha avute per le mani, ma da quello che leggo su foillia sono vele che vanno col ventone, quando c'e' poco vento, ma poco poco con le maniglie puoi prendere una 6 metri o una 5, ma gia' con la 4 dovresti riuscire a muoverti, ricorda che qualunque vela ha bisogno del suo vento minimo, non e' che se ci sono 0,2 nodi con un 12 metri ti muovi....

tornando al discorso peso, beh, se sai comprare non spendi piu' di tanto ;) io ho una twister 4.1 come vela piu' piccola e un airush crest 12.5 col quale sto facendo conoscenza per i venti normali-leggeri, in acqua e' un'altro discorso ancora...

'Un si pòle polè!!

Don't call me white, represent everything I hate...

Kite:
Airush Crest 12.5m GeGe signed
PL twister 4.1m
Board:
Scrub Vapour

shoot me to stop me!
Water:
North Vegas 16m
Kiteloose W-tribe (teschionato) 11m

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 20/10/2009, 14:49Quote

Young Rider

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 18:55

devo trovare un'altra vela da affiancare al Core.Il problema che qui a Catania o non c'e' vento o c'e' ed e' normalmente molto rafficato il che mi complica le cose.
Per il momento forse la scelta ideale e' un 6 o 7mq per le giornate con poco vento e successivamente un'altra piccola quando il vento e' forte.
Pero' il Synergy mi attira troppo!Non so perche ma ho una fissa per i PL.

At the Gates of Silent Memory

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 09:22Quote

Pro Rider

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 17:31

dove giri a catani?sulla spiaggia=?
io non mi fido (per il mountainboard) delle rotelle per agganciarmi con le maniglie, secondo em il gancio ha uno sgancio più veloce e se cadi in avanti ti fai meno male se ci caschi sopra,nel buggy è diverso.

P_MSG P_EMAIL Top
18 replies since 6/10/2009, 12:00

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: