per capire le regole., chiedo informazioni ai maestri.

« Older   Newer »
  Share  
manta 15
icon9  view post Posted on 21/10/2010, 18:59




allora gentilissimi amici vorrei capire o avere informazioni su le varie classi se ci sono nelle gare di buggy internazionali, e verificare anche la documentazione necessaria ad un raider che magari volesse provare questa esperienza grazie :D image
 
Top
Rider 3
view post Posted on 21/10/2010, 19:11




CITAZIONE (manta 15 @ 21/10/2010, 19:59)
allora gentilissimi amici vorrei capire o avere informazioni su le varie classi se ci sono nelle gare di buggy internazionali, e verificare anche la documentazione necessaria ad un raider che magari volesse provare questa esperienza grazie :D image

....credo che il più indicato a darti risposte in merito sia Nicola.....forza Nik!!!!
 
Top
nikite
view post Posted on 22/10/2010, 15:58




CITAZIONE (Rider 3 @ 21/10/2010, 20:11)
....credo che il più indicato a darti risposte in merito sia Nicola.....forza Nik!!!!

Al richiamo di Rider3 non posso che rispondere prontamente...
...allora caro Mirco...senza entrare troppo nei dettagli tecnici provo a rispondere brevemente alle tue domande:

Per quanto riguarda il buggy (pesi, misure e quantaltro) esiste un'unica categoria definita dalla FISLY denominata Classe 8.

Ogni paese (tranne l'italia :( ) organizza gare nazionali suddivise in Master e Open dove la sostanziale differenza sta nel fatto che a quelle Open sono accettati anche piloti di altre nazionalità.

Poi ci sono vari campionati internazionali (europei, mondiali, ecc) che possono essere organizzati dalle varie associazioni nazionali e/o dalla FISLY dove per partecipare vengono selezionati i migliori piloti di ogni singola nazione che decide di aderire.

I requisiti che un pilota deve avere per partecipare ad una gara sono fondamentalmente 2: essere in possesso di licenza e avere una assicurazione.
E qui casca l'asino...esistono due tipi di licenza, una per la conduzione semplice e una specifica per le gare, peccato che non avendo in Italia una Associazione Nazionale riconosciuta (io ci sto lavorando ma nessuno mi aiuta :P ), la licenza te la devi andare a prendere all'estero e probabilmente cosi' facendo non figureresti come pilota italiano :(

Sperando di non aver scritto sciocchezze (chi sa parli !!!) rilancio la discussione così da poter approfondire se necessario !

PS: se stai cercando un pilota volontario......l'hai trovato !!! :woot: (sono libero e pronto a partire) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 
Top
manta 15
view post Posted on 22/10/2010, 17:43




grazie mille delle tue delucidazioni ora mi chiedo ma non esisteva ualcosa in italia tipo aiat centra qualcosa? e mi piacerebbe anche poter aprofondire il fatto di chieder come mai a nessuno vien voglia di partecipare? solo un fatto di licenze. sarebbe bello che esistesse qualcosa che fa si che anche in italia si possa muovere qualcosa, anche se mi rendo conto che per seguire una cosa cosi ci vuole tempo, forse sara perche ci sono pochi partecipanti? io non sono un campione di buggy la mia specialita e lo snowkite. ma dopo la neve vengono le ruotee quando vengo ai raduni vedo che di raider buoni e esperti ce ne sono , vedi raider 3 , tu lo stuga i suoi compagni loris e altri che non ricordo il nome, veri appassionati e per questo dico ,io di tempo ne ho poco per organizzare associazioni , ma magari qualcosaltro posso offrire qualche sponsor , questo lo dico non per publicizzarmi ma perche vorrei eventualmente dare un supporto, anche perche mi piacerebbe parteciparvi , anche senza scopi agonistici ma solo per fare varie esperienze e magari far conoscere di piu uno sport che richiede sacrifici e pazienza in italia,ma che e molto piu educativo che non il kite acquatico. e solo un mio pensiero ciao e grazie
 
Top
Rider 3
view post Posted on 22/10/2010, 18:19




Purtroppo...come ha già detto Nicola,al momento in Italia non esiste un'associazione riconosciuta.
AIAT di fatto esisterebbe....ma è completamente priva di una "guida" che sappia promuovere nei giusti canali e con il giusto spirito questo sport.
Personalmente ritengo che ormai i tempi anche qui da noi siano maturi.

.....Io ci credo!!!

Rider 3
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 18:19

Pro Rider

Group:
Administrator
Posts:
2,979

Status:


Nicola, o chi abbia info al riguardo, quanto è difficile fare un'associazione nazionale, che cosa ci serve, approfondiamo l'argomento, a mio avviso importantissimo.
 
Top
Kantina
view post Posted on 22/10/2010, 19:27




Molto chiaro Nicola, mi pare di capire che il problema primario sia creare un Associazione nazionale...quindi qualcuno sa quali sono i passi da fare( anche se difficili)? E' possibile col "sacrificio" di tutti, riuscire ad imbastire qualcosa? qual'e' il primo ostacolo da oltrepassare?
 
Top
clinamer
view post Posted on 22/10/2010, 20:01




Anche secondo me l'ostacolo principale allo sviluppo in italia di questa attività sia l'associazione
ecco come sono organizzati i francesi www.ffcv.org/ dateci un occhiata se non l'avete
mai visto può essere uno spunto per far chiarezza e cominciare a capire come fare
 
Top
lorisbuggy
view post Posted on 22/10/2010, 20:32




Cari ragazzi,
io Nicola e Fabio stiamo lavorando a questo progetto già da un po’ di tempo, non è tutto così semplice perché in 3 si fa quello che si può, è proprio per questo motivo sarebbe importante la collaborazione di tutti.
Ci serve il vostro aiuto per le traduzioni dei regolamenti, per il logo…………o anche solo per la vostra conoscenza in materia, con le vostre esperienze o semplicemente con le vostre idee.
Se credete che sia importante la nascita dell’associazione aiutateci, confidiamo anche nel grande aiuto che ci possono dare i nostri amici Sardi che hanno molta più esperienza di noi.
Aspetto notizie positive da tutti voi sperando che non finisca tutto in una follata di vento………..

Ciao Loris :P
 
Top
Stuga
view post Posted on 22/10/2010, 20:46




Perchè i rappresentanti di ogni gruppo più o meno ufficiale non si possono trovare all'interno dei raduni che già si organizzano e pianificano prima di tutto una scaletta dei lavori.
Chi siamo e dove vogliamo andare e in che modo
Tutto democraticamente.
Niente calato dall'alto.
Del coni e degli enti di promozione sportiva al momento non ce ne deve fregare nulla.
2 cose sono già uscite più volte come necessarie:
- numero di matricola per riconoscere la persona.
- accreditamento per poter partecipare a gare internazionali.

Stuga
 
Top
nikite
view post Posted on 23/10/2010, 00:50




CITAZIONE (Stuga @ 22/10/2010, 21:46)
Perchè i rappresentanti di ogni gruppo più o meno ufficiale non si possono trovare all'interno dei raduni che già si organizzano e pianificano prima di tutto una scaletta dei lavori.

Perchè ai raduni, giustamente, c'e' di meglio da fare...si sta in compagnia, se c'e' vento si vola e più in generale si cazzeggia...quando invece per mettere in piedi l'associazione credo ci sia bisogno di una maggiore concretezza.
Quindi se si vuole fare, meglio un incontro dedicato, magari davanti ad una pizza e una birra (o piu' birre... :B): )

CITAZIONE (Stuga @ 22/10/2010, 21:46)
Chi siamo e dove vogliamo andare e in che modo
Tutto democraticamente.
Niente calato dall'alto.
Del coni e degli enti di promozione sportiva al momento non ce ne deve fregare nulla.

Assolutamente d'accordo!!! Un paio di precisazioni sintetiche pero' le vorrei fare: sul chi siamo ecc ecc direi non ci sono dubbi...e' solo un problema di visibilità...fino a che continuiamo a parlarne siamo sempre gli stessi. Il problema mi pare sia quello che se qualcuno non comincia ad occuparsi di cose pratiche nulla succede se non chiacchiere. Questo il motivo che ci spinge a concretizzare !
Loris nel suo post chiede aiuto...io e Fabio con lui !!!
Niente coni, niente enti e aggiungerei niente registrazione all'elenco delle associazioni. Per adesso solo il tentativo di creare un punto di riferimento per quanti come Mirco cercano risposte sul tema buggy e competizioni.
Siamo 4 gatti e si spera almeno tra di noi ci si riconosca...poi se le adesioni e l'interesse dovessero diventare al di sopra delle aspettative troveremo anche il modo di ufficializzare e regolarizzare l'associazione...per ora credo non serva !

CITAZIONE (Stuga @ 22/10/2010, 21:46)
2 cose sono già uscite più volte come necessarie:
- numero di matricola per riconoscere la persona.
- accreditamento per poter partecipare a gare internazionali.

Ottimo Stuga...ci siamo...aggiungerei anche: dare a tutti la possibilità di avere strumenti sia teorici che pratici per avvicinarsi al buggy nonchè per poter progredire tecnicamente.

Nulla e' da inventare...siamo gli ultimi...tutto e' già scritto...basta mettere insieme i pezzi e dare inizio alle danze ! Credo sara' divertente !

Quindi mi associo all'appello di Loris: Aiuto !

Basta dire: si io ci sto...che posso fare ? oppure: no grazie...fate voi !

forse la luna piena ma stasera ho sta molla qua !

Nicola
 
Top
mothus
view post Posted on 23/10/2010, 08:22




Vi leggo con molto interesse... appena posso dico la mia anche se molto è stato detto....
image
Fabio
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 08:56

Pro Rider

Group:
Administrator
Posts:
2,979

Status:


....io ci sono, peccato aver perso un ottima occasione durante il raduno del bilancino, per approfondire la cosa.
 
Top
Kantina
view post Posted on 23/10/2010, 10:23




io ci sono, disponibile a dare una mano!Io non so come muovermi, ma do la mia disponibilità.
Forse con chi viene al Petrano, si potrebbe approfondire anche la cosa a voce.
 
Top
KarinK
view post Posted on 23/10/2010, 11:03




http://ruotenelvento.wordpress.com/


al petrano parliamone

cmq io propongo anche una bella riunione decidiamo una data un posto e se davvero siamo determinati ci incontriao e fissiamo davvero dei punti,io mi sono prestata in questi ultimi 2 anni,anche con stuga,per vedere di concretizzare le cose, adesso vedo che l'esigenza sta toccando un po' tutti quindi direi che dobbiamo agire .
 
Top
118 replies since 21/10/2010, 18:59   1860 views
  Share