Campionato italiano di kitebuggy, Idee e proposte

« Older   Newer »
  Share  
darionalini
view post Posted on 25/7/2012, 10:52




Ciao a tutti,

purtroppo le ferie sono finite.... :sick:

Volevo ringraziare tutti per il supporto, anche se ho letto tutto solo ieri, e vi volevo confermare che è stata davvero una fantastica esperienza. Sicuramente da ripetere! :D

Ci sarebbe tantissimo da raccontare e non so davvero da dove iniziare. Magari quando ci si vede se ne parla a voce...

Ma insomma lo vogliamo organizzare 'sto campionato italiano o no? C'è qualcuno interessato?
Considerate che in spagna lo fanno in solo 4 incontri durante l'anno...

dario
 
Top
pitukiteboards
view post Posted on 25/7/2012, 17:01




facciamo tappa unica! anche in acqua si stà scegliendo per un Italiano Open come in molte altre nazioni. E' già difficile organizzare una gara, figuriamoci un campionato.
 
Top
traktionkite72
view post Posted on 25/7/2012, 17:16




The Race, credo che si avvicini molto per essre un campionato Italiano che si rispetti...non credete?? :rolleyes:
 
Top
pitukiteboards
view post Posted on 25/7/2012, 17:34




e certo!! Potremmo definire il vincitore Campione Italiano buggy 2012!! lo mettiamo ai voti?
 
Top
darionalini
view post Posted on 25/7/2012, 18:16




CITAZIONE (traktionkite72 @ 25/7/2012, 18:16) 
The Race, credo che si avvicini molto per essre un campionato Italiano che si rispetti...non credete?? :rolleyes:

Beh sicuramente The Race è già grandiosa però credo che bisognerebbe fare perlomeno più di una manche... Per esempio gli spagnoli mi hanno detto che in ogni giornata fanno varie gare da 20 minuti con percorsi molto tecnici da 6/7/8 boe. Gli irlandesi invece gare più lunghe da 30/40 mins però anche loro credo ne facciano più di una in ogni giornata. Insomma basare tutto su una singola gara mi sembra troppo riduttivo, se solo hai un problema tecnico sei fuori. Poi forse ci vorrebbe almeno un'altra tappa sul continente, giusto per chi non può venire a The Race, ...tipo me quest'anno... :D :D :D

Insomma 2 giornate, o meglio 2 weekend, credo siano fattibili e se ci sono le condizioni si possono fare davvero parecchie gare (anche 3/4 o più al giorno). Poi magari si potrebbero scartare le gare peggiori secondo le regole fisly.

Che ne dite? Quanti sarebbero interessati?

dario



 
Top
traktionkite72
view post Posted on 25/7/2012, 21:01




Non dimenticate che abbiamo anche tre classi di carri a vela, è credo che anche loro vorrebbero 2 o piu manche...comunque questanno The race ,se avremo piu di 20 piloti iscritti faremo 2 manche da 10/15 piloti a seconda del numero di partecipanti, passano alla finale da 10 giri, se il meteo permette, è il giudice decide cio, i primi 5/10 piloti...Esempio. 30 piloti al brifing : 2 manche da 15 piloti , i primi 10 di ogni manche fanno la finale.
ALLENATEVI!!!!!!!
 
Top
Kantina
view post Posted on 25/7/2012, 21:26




quoto dario..i risultati del campionato dwl mondo parlano chiaro..ci vogliono piu manches..e magari anche diverse location..il petrano potrebbe essere una..ed anche castiglione nel periodo buono.
io ci sto..facciamolo!! :woot:
 
Top
darionalini
view post Posted on 26/7/2012, 10:54




CITAZIONE (Kantina @ 25/7/2012, 22:26) 
quoto dario..i risultati del campionato dwl mondo parlano chiaro..ci vogliono piu manches..e magari anche diverse location..il petrano potrebbe essere una..ed anche castiglione nel periodo buono.
io ci sto..facciamolo!! :woot:

beh magari ci si riuscisse!!! :D perché non ne parlate un po' seriamente al petrano per capire se ci sono i numeri per fare qualcosa? credo 10/15 persone basterebbero che poi gli altri secondo me vengono invogliati

che ne dite dei miei cuscinetti???

cuscinetti
 
Top
greenby
view post Posted on 26/7/2012, 11:14




Potrebbero essere da cambiare :o:
 
Top
Stefano M.
view post Posted on 26/7/2012, 11:38




ma no dai che vanno ancora benissimo un pò di svitol e tornano nuovi.... ^_^
 
Top
pitukiteboards
view post Posted on 27/7/2012, 08:20




Per me la formula vincente essendo in "pochi" è la formula tipo i mondiali: ci si trova in uno spot e si disputano 4 giorni di regate, 2-6 al giorno dipende dalla lughezza del percorso. Nelle RACE kitesurf ogni regata deve durare tra i 15 e i 20 minuti e si fanno 3 batterie consegutive con circa 20 minuti di riposo dall'arrivo del primo. Poi un'oretta di riposo e via altre 3 con un massino di 9 al giorno. Si scarta il peggiore risultato ogni 4 gare.
immeginiamo un campionato a tappe: tappa uno ad esempio petrano in primavera, partecipanti 15/20. poi dopo un mese ci si sposta a castiglione, poi a Roma, poi in calabria, ed infine in sardegna prima poetto e poi macchiareddu. Magari facciamo una tappa pure in piemonte.. alla fine vince chi riesce a fare più tappe.. non il più veloce!

Possiamo fare degli act come in coppa america dove si accumulano dei punti nelle tappe, ma io sono per una finale dove si decide tutto che rimetta tutto in gioco in pochi giorni consegutivi di regate.



 
Top
darionalini
view post Posted on 27/7/2012, 11:19




CITAZIONE (Stefano M. @ 26/7/2012, 12:38) 
ma no dai che vanno ancora benissimo un pò di svitol e tornano nuovi.... ^_^

ma si infatti... anche secondo me vanno ancora bene... :D :D :D



per tornare al discorso gare sono d'accordo che organizzare molte tappe in questo momento è impossibile e dispersivo (tra l'altro non abbiamo nemmeno i posti adatti). Però almeno un paio tappe io le farei, magari una in sardegna e l'altra sul continente. Metti che un weekend ti dice cippa che si fa, ce la giochiamo a carte? :sick: Inoltre non tutti possono andare in sardegna o viceversa. Beh comunque tutto sta ad iniziare che poi provando le cose si affinano. Come dicevo magari chi va al petrano questo weekend potrebbe sondare gli animi e se ci sono i numeri ci si può pensare seriamente.

magari faccio un post ad hoc!

dario
 
Top
tartateam
view post Posted on 27/7/2012, 13:37




accettate anche tartarughe di ferro????.......in linea di massima presente!

buon vento a tutti
 
Top
darionalini
view post Posted on 28/7/2012, 10:11




Grazie per aver spostato la discussione, molto più appropriato!!! :D

Io direi di lanciare un piccolo sondaggino per capire quanti saremmo e quali siano le preferenze, tipo un evento solo, due o addirittura di più, e poi se gara singola o più gare per ogni evento. Poi fra gli interessati direi di decidere a maggioranza le date e il comitato organizzatore che dovrà preparare regolamento e altri particolari.

Che ne dite?

Ovviamente tartarughe di ferro e anche altri tipi di animali sono ben accetti... :D


Intanto vi dico la mia:

2 eventi (in due weekend) con più gare ogni giorno, se possibile di differenti durate. The Race potrebbe essere una tappa, sempre che gli amici sardi ne abbiano voglia, magari cambiando la formula per fare più di una gara. Poi per quanto possibile adotterei il regolamento Fisly.

dario
 
Top
gassa
view post Posted on 28/7/2012, 18:25




:rolleyes: Non voglio assolutamente spegnere gli entusiasmi... anzi, la mia è una considerazione per cercare di capire quali potenziali ha questo sport. Punto primo spot.......facciamo un censimento dei posti dove si potrebbe fare una tappa, Cervia, Bilancino, Petrano, Macchiareddu, Tor Vergata. Non conosco ne tor vergata e nel il bilancino, ma una delle costanti degli spot italiani e la mancanza di vento, o il fondo non sempre ok.
:rolleyes: Purtroppo in Italia non possediamo gli spazzi che hanno altre nazioni. :(
:P Regolamenti.......le regole FISLY si possono applicare, ma fatemelo dire...... non è cosi semplice reperire risorse umane capaci di fare da giudici di gara o commissari di boa, e di questo ne sono sicuro!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)
The race è una gara, ma non è paragonabile ad un campionato nazionale o internazionale di nazioni come la Francia o la Germania, ma è l'unica cosa che abbiamo in Italia per mettere a confronto piloti e materiali.
Se tutto questo prenderà piede, in Sardegna saremo ben contenti di ospitare una tappa del campionato Italiano di kitebuggy.....:P
 
Top
22 replies since 25/7/2012, 10:52   198 views
  Share