Licenza di gara Francese FFCV, istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
Kantina
icon4  view post Posted on 3/9/2012, 12:17




Ciao riders,
la bambola delle gare, dopo i pionieri Nicola e Dario, sta salendo.
Purtroppo come ben sapete, ad eccezione della gara del campionato del mondo, per partecipare alle gare è necessario avere la licenza francese rilasciata dalla FFCV.
Per fare questo ecco cosa occorre:

-Certificato medico di idoneità per kite buggy ( o anche solo kite pare, ma deve essere specificato kite, e non generico)
-Iscriversi ad un club francese, che vuole qualche italiano :rolleyes: - costo 10-15 euro

Il costo della licenza, oltre all'iscrizione al club scelto, è di 60/70 euro l'anno ed include anche un assicurazione che copre gli eventuali incidenti <_<
Ovviamente questa assicurazione resta valida solo in territorio francese e negli altri paesi non ha alcun valore.

Come vedete non è così difficile, e penso sia una buona occasione per partecipare anche nelle gare più vicine della Ligue Méditerranèe, che si tengono nel sud della Francia. (Port Saint Luis- Espiguette- Leucate - Narbonne)
La licenza comunque abilita l'accesso a tutte le gare in territorio francese.

Personalmente ho contattato un rider francese, che insieme alla FFCCV, mi ha spiegato appunto quanto detto. Sarebbero felici di accogliere rider italiani per fare qualche gara insieme. Il club nello specifico è il Fous d'Ailes con sede a Port Saint Louis, dove girano solitamente, insieme a Beaduc.
Questo è il loro programma gare per la stagione 2012-2013 ( è già iniziato, personalmente punterei alle date di fine Marzo)

400454_4510872533418_395721401_n

Se siete interessati, fatevi avanti, mi stanno chiedendo nomi di altri riders italiani :B):
 
Top
lamattonella
view post Posted on 3/9/2012, 18:44




ma tu sei iscritto?
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 19:08

Pro Rider

Group:
Administrator
Posts:
2,979

Status:


la cosa più complicata sarà spiegare al mio medico che cos'è il kitebuggy :D :lol: :lol: ...melovedo già: icchettufai ...chitebugghi ??? :D :D

io sono d'accordo per l'iscrizione al club Fous d'Alies, visto che quando abbiamo voglia di grandi spazi andiamo in francia, avere una licenza
è comunque un valore aggiunto, poi se le date dei nostri viaggi coincideranno con le gare tantomeglio.

 
Top
Kantina
view post Posted on 3/9/2012, 19:53




@Sandrino: mi sto informando ma senz'altro lo farò
@Pa: giusto, anche se ultime news mi dicono che il loro club non potrà accogliere molti riders (bisogna vedere che intende per molti). Comunque ci sono altri club nel sud e penso siano bene o male tutti contenti di accoglierci. Ps: al dottore digli anche solo kite, forse meglio..lo capisce, sennò digli di scrivere e basta! :lol: :lol: :lol:

Vi aggiorno strada facendo, io intendo vedo di portare a termine l'iscrizione....unsisammai!
 
Top
lamattonella
view post Posted on 3/9/2012, 20:16




si ma il medico non è quello della famiglia deve essere MEDICO SPECIALISTA DELLA SPORT e costa mi sembra 50 eurini validità 2 anni , ti rilascia un documento cartaceo , lo facevo quando rinnovavo il brevetto del para .
chiaramente se non è cambiato qualcosa
 
Top
Kantina
view post Posted on 3/9/2012, 20:40




no, a me ha detto del medico di famiglia.. :huh:
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 23:02

Pro Rider

Group:
Administrator
Posts:
2,979

Status:


lo posto qui? ...ma si vaii!!

http://vimeo.com/48830292
 
Top
darionalini
view post Posted on 5/9/2012, 21:54




Grande Kantina,

in effetti anche ai mondiali ci avevano inviato a partecipare alle loro gare. Sarebbe fantastico farsi le ossa da quelle parti. Tienici aggiornati che qualcosa ne esce fuori.... :D

Io a marzo quasi certamente non potrò, visto che dovrei stare in germania, ma forse per aprile si può fare. Sempre che trovi un passaggio (o eventualmente macchina in affitto) visto che quest'anno non ho la mia macchina, e in motorino la vedo difficile....


dario
 
Top
gassa
view post Posted on 6/9/2012, 07:14




...interessante!!!!!!!!! comunque penso che per questioni logistiche conviene il sud della Francia :rolleyes: ....almeno per noi sardi.
 
Top
Kantina
view post Posted on 6/9/2012, 07:35




Bene..
...attendo ancora aggiornamenti dal Club. Vi ricordo che chi volesse prendere questo primo treno delle iscrizioni è pregato di dirmelo, e vedo chi riesco a far "infilare". Mi hanno detto che il club Fous d'Ailes, non hanno tanto posto (??? -_- ), quindi se Dario o quallche sardo è interessato, me lo faccia sapere.
Io intanto vado avanti e vediamo.
@Dario: per il viaggio ci possiamo organizzare insieme...in qualche modo si fa! :B):
 
Top
darionalini
view post Posted on 6/9/2012, 08:21




Kantina,

che tu sappia la licenza FFCCV bisogna farla contestualmente all'iscrizione al club, oppure si può aspettare prima della gara (quando uno è sicuro di poter partecipare)? Perché iscriversi al club lo farei anche anche a fondo perduto, tanto per 15 euro, ma buttare altri 60/70 euro mi dispiacerebbe...


dario
 
Top
Kantina
view post Posted on 6/9/2012, 18:43




Non credo Dario. Infatti a quanto ho capito è dal club che fanno la richiesta alla FFCCV che poi manderà la licenze...non penso sia tanto "al volo", se vuoi mi posso informare sui tempi, almeno magari uno si iscrive al club e quando ha le idee più chiare i prossimi mesi, richiede la licenza ;)
 
Top
darionalini
view post Posted on 6/9/2012, 23:19




Beh magari potessi informarti... :D Così capiamo anche quanto tempo prima dobbiamo decidere.

grazie,

dario
 
Top
Kantina
view post Posted on 11/9/2012, 20:59




@Dario: si puo' fare: ti iscrivi al club e poi se vuoi dopo puoi ottenere la licenza. I tempi non so. Io appena il tipo parte con il via del club, ti posso dire dopo quanto mi arriva ;)
 
Top
Lao Hu
view post Posted on 13/9/2012, 08:44




Mmmmmm...
Molto interessante...
 
Top
67 replies since 3/9/2012, 12:17   951 views
  Share