normativa per licenza buggy tradotto.....spero sia chiaro quello che ho tradotto(il mio spagnolo non è che sia il massimo
)
Manuale d'esame
TIPI di licenze:
• Licenza di base. Per ottenere tale licenza deve superare un esame teorico (Licenza Base) e una prova pratica.
• Licenza di gara. Per farlo è obbligatorio ottenere la licenza base. Consiste solo in una prova teorica specifica (Licenza di gara).
OPERATIVO DI PROCEDURA:
1. Prova teorica. I candidati che hanno ottenuto la licenza base e / o di gara devono realizzare la prova teorica in un luogo appropriato:
a) L'esaminatore è tenuto a fornire al richiedente una copia del test sul modello rilasciato dal AEKB.
b) La prova consiste di domande a scelta multipla, risposta breve, a risposta multipla, vero / falso e grafica
c) La durata di ogni prova di teoria (licenza base e di gara) è di 40 minuti.
d) durante la prova i candidati non possono consultare qualsiasi documento per eseguire esso.
e) Una volta superato l'esame di teoria si procederà con lo svolgimento della prova pratica.
f) Licenza Base :1 punto per ogni domanda. Con il 50% delle risposte corrette il test è superato
g) Licenza di gara: 1 punto per ogni domanda. A meno che la questione dei banner di identificazione, che il valore di 5 punti (0,5 punti per ogni bandiera).
2. La correzione del test teorico e il rilascio dei risultati.
Dopo la prova, l'esaminatore procederà (in privato) alla correzione dell'esame. Alla fine della correzione verrà comunicato al pilota se è "ha superato" o "non ha superato" per la prova teorica.
Se il pilota è "idoneo" può eseguire la prova pratica. Se è "non idoneo" dovrebbe eseguire la prova in un'altra convocazione.
3. Prova pratica.
Non deve superare di circa 15 minuti a persona, se fatta individualmente.
Se si vuole ottenere la licenza di gara, si può farlo durante una gara popolare o un esibizione,se agli organizzatori della manifestazione non crea inconvenienti. In questo caso il tempo di prova sarà, come previsto dall'organizzazione, per la durata della gara.
La velocità minima del vento alla prova: 15 km / h. Velocità massima del vento per testare 55 km / h. Il contenuto della prova saranno i seguenti:
a) garantire che il materiale soddisfa uso FISLY (sia aquiloni, linee e il peso: dimensiono,il peso e bordi taglienti).
B) Montaggio dell' aquilone: linee di svolgimento e la distribuzione sull'aquilone.
c) La prova è superata eseguendo, nell'ambito di un circuito stabilito in precedenza da parte dell'esaminatore, sempre tenendo conto delle condizioni meteo, un massimo di 100 metri tra le boe, e un minimo di 50 m,andature di traverso, sottovento, e controvento. Durante o dopo la pova, il pilota deve effettuare una frenata di emergenza tra due punti,stabiliti in precedenza.
d) Nel caso della licenza di corsa, se il candidato decide di fare la pratica popolare in una gara o in un esibizione(non sarà possibile effettuarela prova durante una gara del campionato Nazionale di Kite Buggy) La prova è superata dopo aver completato con successo le prove nel circuito stabilito. Se sarà possibile effetuare le prove, prima della partenza della gara della Lega Nazionale in quel caso, se il pilota ottenerrà l'approvazione,a partire dal quel momento il pilota può partecipare al campionato nazionale di corsa.
4. Notifica dei risultati della prova pratica.
L'esaminatore comunicherà privatamente e singolarmente i risultati di ogni prova.
5. Consegna al AEKB.
Successivamente, l'esaminatore dovrà inviare all' AEKB una copia della prova di teoria, insieme al risultato della prova pratica. Per l'invio si consiglia di eseguire la scansione del documento e inviarlo via e-mail all'Associazione, se ciò non fosse possibile si potrebbe inviare una copia per posta o fax.
6. Emissione di licenza.
Una volta ricevuta la copia della prova teorica e prova pratica dei risultati, la AEKB procederà all'invio della documentazione nel più breve tempo possibile. Il pilota riceverà nella tua casella di posta la Licenza in formato PDF. Nel caso della licenza di corsa, il documento deve presentare tutte le prove del Kite Buggy Lega per verificare il possesso di tale patente.
NORMATIVA
1) E'obbligatorio essere associato all' AEKB per ottenere una licenza di base o di gara.
2) possono essere considerate solo le persone debitamente autorizzate dal Sports Associazione Spagnola di Kite Buggy (AEKB).
3) Le licenze sono gratuite.
4) è obbligatorio, salvo che per giusta causa del richiedente della licenza, di posizionare la matricola con il numero di associazione posizionato correttamente.
5) Se nella licenza base l'esaminato che ha passato l'esame teorico,ma non quello pratico, esso manterrà il primo per un massimo di 6 mesi.
6) Un socio che vuole certificare la licenza, è necessario contattare un esaminatore per concordare, data, ora e luogo.
7) deve essere sempre la persona interessata che si muove al luogo convenuto dall'esaminatoreo area per il test . In ogni caso, gli esaminatori sono tenuti a viaggiare, o AEKB a pagare il trasporto fino al luogo del test per il candidato.
8) La valutazione da parte dell'esaminatore "sul campo" è definitiva.
9) Il pilota si impegna a rispettare il lavoro e la correzione delle prove da parte dell'esaminatore ufficiale.
10) I test sono identici per tutti i partner.
Esaminatore
gli esaminatori sono distribuiti in più di 3 per area, sulla base della domanda di licenza. Il loro lavoro è volontario e non pagati.