Ciao a tutti,
credo che il forum (questo forum) sia lo strumento più utile per definire come muoversi se veramente si vuole dare vita a un'associazione.
Secondo me bisognerebbe innanzitutto definire
- la direzione: se solo buggy (che mi pare la tendenza), se buggy e carri a vela, se buggy, carri a vela e MTB, se buggy e MTB
- gli obiettivi: se birra e salsicce con una nuova tesserina da mostrare agli amici o se si stanno fissando degli obiettivi ben precisi che possono essere:
- partecipare alle competizioni internazionali (motivo per il quale era nata la discussione) con una licenza nazionale
- organizzare competizioni nazionali
- avere credibilità per confrontarsi con le istituzioni e avere più spazi per divertirsi
- avere credibilità e numeri per poter avere polizze specifiche e a condizioni convenienti
Di altri obiettivi ne potete aggiungere quelli che vi pare, poi ci sono dettagli che possono aiutare a raggiungere gli obiettivi già citati e cioè che ci si può presentare come bravi ragazzi che si divertono in allegria a contatto con la natura e che dunque sono un esempio perfetto per i ggggiovani e per l'educazione alla sostenibilità ambientale. Se su questo conta la Federazione Francese non vedo perchè noi non dovremmo approfittare di questa così bella immagine di fronte all'opinione pubblica. Anzi, non vedo proprio per quale motivo non si dovrebbe fare questa cosa ESATTAMENTE COME LA IMMAGINIAMO NEI NOSTRI SOGNI PIU' SFRENATI
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Personalmente ritengo che un'Associazione sia un elemento positivo, perchè presentandoci in una certa maniera si potrebbero moltiplicare i raduni e le occasioni per incontrarsi e girare. Ovviamente può anche darsi che toppi alla grande, e che sia molto più semplice continuare ad agire clandestinamente piuttosto che sbattersi in via ufficiale per le autorizzazioni eccetera eccetera. Questo dovrebbe dircelo chi già organizza eventi in via ufficiale
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Per quanto riguarda i corsi qui in Italia possiamo fare esattamente i nostri porci comodi, nessuno potrà mai venirci a dire quello che dobbiamo fare. Il solo fatto che quando mattonella ha chiesto info alla FISLY su come diventare istruttore di buggy la Federazione gli abbia risposto di contattare me, che ho preso in mano due volte un aquilone, la dice lunga su come ci sia possibilità di muoversi in piena autonomia. L'unica cosa veramente fondamentale se volete dei corsi è, piuttosto, sempre l'assicurazione. Per gli istruttori non credo proprio che manchino persone validissime.
Vedo che molti di voi stanno facendo un grosso sforzo anche personale, per esempio per le traduzioni. Se volete sono disponibile a tenere i contatti con la FISLY anche per quanto riguarda il buggy.
Ciao - Enrico
P.S. Essendo cose un pò delicate, le regole FISLY andrebbero tradotte dalle 2 versioni ufficiali (inglese e francese), mi sembrava di averne già postate una parte tradotta da qualche parte prima di Cervia.