per capire le regole., chiedo informazioni ai maestri.

« Older   Newer »
  Share  
Kantina
view post Posted on 23/11/2010, 19:54




....scusate....nessuna news in merito al tema? :unsure:
 
Top
nikite
view post Posted on 24/11/2010, 09:26




Siamo a buon punto....direi...

Le traduzioni dei regolamenti sono praticamente finite, si continua a scrivere un bel manuale di Buggy con un sacco di informazioni utili, tra poco affronteremo il tema delle licenze e del loro conseguimento, per quanto riguarda gli aspetti burocratici siamo in attesa di verificare una copertura assicurativa dopo di che passeremo a scrivere statuto e atto costitutivo.

Insomma si va avanti....piano piano ma si procede !!!

Ovviamente si spera di riuscire ad organizzare almeno un paio di garette ufficiali per il 2011.

Sempre in ascolto per nuove idee e suggerimenti....
 
Top
Kantina
view post Posted on 24/11/2010, 10:09




Bene Nico!
ovviamente il mio non era un reclamo di ritardo...sia mai, era curiosità dato che ci tengo a questa cosa. ;)
wow le garette, sarebbe bello vederne qualcuna..un vero spettacolo :rolleyes:

Grazie e buon proseguimento. :B):
 
Top
manta 15
view post Posted on 24/11/2010, 21:14




CITAZIONE (nikite @ 24/11/2010, 09:26) 
Siamo a buon punto....direi...

Le traduzioni dei regolamenti sono praticamente finite, si continua a scrivere un bel manuale di Buggy con un sacco di informazioni utili, tra poco affronteremo il tema delle licenze e del loro conseguimento, per quanto riguarda gli aspetti burocratici siamo in attesa di verificare una copertura assicurativa dopo di che passeremo a scrivere statuto e atto costitutivo.

Insomma si va avanti....piano piano ma si procede !!!

Ovviamente si spera di riuscire ad organizzare almeno un paio di garette ufficiali per il 2011.

Sempre in ascolto per nuove idee e suggerimenti....

bene siete dei grandi vi auguro buon lavoro buon natale e buon vento. image
 
Top
ruotenelvento
view post Posted on 24/11/2010, 21:44




La traduzione delle regole fondamentali di navigazione e di regata (comuni per tutti) è in fase di revisione, come anche un documento ispirato alla Carta di buona condotta del pilota eco responsabile.


Per chi fosse invece interessato ai carri a vela (magari capita che su questo forum c'è qualcuno che se l'è costruito o ha intenzione di costruirselo :rolleyes: ), nell’impossibilità di applicare rigidamente in Italia la normativa FISLY e consultati i praticanti più assidui, le Classi per il nostro Paese saranno 3, definite in base a regoline molto semplici per avere competizioni equilibrate.

MINI (approvata lo scorso ottobre anche dalla FISLY sulla via di una democratizzazione dello sport con costi e ingombri ridotti: uniche regole: l’impronta a terra racchiusa da una corda di 5.60 metri di lunghezza, ruote standard 400 x 8”, albero di sezione cilindrica, no a profili alari). Rientrano blokart, ludic, x-sail e, a occhio, gli ibridi che avete costruito.

FISLY (le classi FISLY eccettuata la MINI, cioè Standart, 5 Promo, 5 Sport).

OPEN (tutto quello che non rientra nelle classi precedenti, divisi in base alla superficie velica: fino a 5.50 mq, oltre 5.50 mq).



Ciao - Enrico
 
Top
Lao Hu
view post Posted on 25/11/2010, 16:57




Non ho letto tutto il topic, ma io ci sono, qualunque cosa si faccia potete contare anche su di me, purchè possa continuare a sentirmi libero e senza vincoli, purtroppo non riesco a tenermi aggiornato via web, per le cose importanti preferisco una mail o dal vivo. Se non mi avesse chiamato Carmine penso che non avrei neanche minimamante preso in considerazione l' idea di venire al lido da Chinook domenica.
Se si parla di regole chiedo ripetizioni serali a Nicola, visto che è di Bologna e che io piace 2 regole come mago Siena.
Prima regola: non ci sono regole
Seconda regola:rispetta la prima
image
Ciao
Gg

 
Top
Borgio83
view post Posted on 25/11/2010, 18:27




Gigi le regole sono fatte x essere infrante :woot: :woot: ....
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 21:54

Pro Rider

Group:
Administrator
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Lao Hu @ 25/11/2010, 16:57) 
Non ho letto tutto il topic, ma io ci sono, qualunque cosa si faccia potete contare anche su di me, purchè possa continuare a sentirmi libero e senza vincoli, purtroppo non riesco a tenermi aggiornato via web, per le cose importanti preferisco una mail o dal vivo. Se non mi avesse chiamato Carmine penso che non avrei neanche minimamante preso in considerazione l' idea di venire al lido da Chinook domenica.
Se si parla di regole chiedo ripetizioni serali a Nicola, visto che è di Bologna e che io piace 2 regole come mago Siena.
Prima regola: non ci sono regole
Seconda regola:rispetta la prima
image
Ciao
Gg

sei scatenato oggi,image èra un pezzo che non ti si vedeva sul forum, :P

condivido solamente in parte il discorso sulle regole, credo indispensabile che ogniuno di noi abbia ben
chiaro il concetto delle precedenze, fondamentale conoscienza per poter girare in spot europei senza essere additati
come incompetenti o pericoli pubblici :D , ma anche quando ci troviamo a raduni, dove siamo tanti a girare, avere una
cognizione comune di cosa fare, prima di trovarsi in una situazione di pericolo, per me è una buona cosa ;)

ma condivido anche l'idea della libertà assoluta :wub: come dici te ;) ... kite, buggy, mtb e vai dove e come vuoi :woot:
in culo alle regole :P , per fare questo la mia idea di libertà sono al massimo 4/5 buggy al bilancino, giusto come paragone,
dopodichè servono le regole.

baci, Pa :)
 
Top
Lao Hu
view post Posted on 26/11/2010, 00:06




Paolo, non mi si vede più sul forum perchè quasi mi manca il tempo per respirare porca l' oca e sarebbe bene mi leggessi gli interventi precedenti prima di sparar c.....e su un topic.
Comunque sante parole Paolo, hai ragione, sarebbe utile e importante conoscere regole e precedenze, specie se ti ritrovi a girare in spot "non tuoi" dove non conosci gli altri riders e loro non conoscono te, purtroppo ognuno di noi ha dei limiti più o meno grossi e io ne ho un bel pò...ho provato a leggere qualcosa sulle precedenze e a chiedere e parlarne un pò in giro, ma proprio non mi entrano in testa, eppure mi è sembrato più volte di capire, ma poi mi si resetta il cervello e non mi rimane niente. Magari domenica se ne parla di persona, chissà che non sia la volta buona...

@Borgio 83: si può avere la libertà di infrangere le regole e assumersene tutte le conseguenze quando le si conosce, altrimenti si è dei pirla come me javascript:;

Ggriderincompetentepericolopubblicon°1
 
Top
Lao Hu
view post Posted on 29/11/2010, 23:47




Fiuuuu!!! Ho letto tutto, figata ragazzi, siete dei grandi, non ci avevo capito un tubo, si fa sul serio finalmente allora, wow!
Si tratterebbe di un' associazione che riunirebbe gli appassionati praticanti di vela e aquilonismo da trazione terrestre, escludendo acqua e neve, giusto? Sarebbe bello se anche qualche esperto di mountainboard avesse voglia, tempo, idee e si proponesse...

Ggridergiàsocio :D
 
Top
KarinK
view post Posted on 30/11/2010, 11:03




io c'ho provato a proporre un'associazione unica,ma ,e lo dico senza polemica, mi pare che non ci sia interesse nel realizzare questo,piuttosto di concentrari su buggy e gare relative,i miei interventi infatti ad un certo punto sono cessati, fermo restando che io continuo a ritenere più sensato e anche più d'impatto un 'associazione che si occupi di kite a trazione a tutto tondo :)
la mia disponibiltà c'è sempre, ne ho parlato anche all'assemblea ordinaria dell'associazione mountainboard italia.
 
Top
matt&gab
view post Posted on 1/12/2010, 23:12




io in materia ho pochissima esperienza, comunque penso che questo, grazie a voi sia un periodo di sviluppo per il nostro sport, anzi per il nostro stile di vita e penso che sia inportantissimo non tralasciare alcuna disciplina aquilonistica da trazione terrestre
 
Top
manta 15
view post Posted on 18/1/2011, 19:14




ciao ragazzi non per rompere non vi voglio stressare ma a cervia parlerete anche di questo in occasione del raduno spontaneo? bene volevo dire a loris che io aspetto sempre la patente e quando vuole sono pronto per gli esami ciao
 
Top
lorisbuggy
view post Posted on 19/1/2011, 09:39




CITAZIONE (manta 15 @ 18/1/2011, 19:14) 
ciao ragazzi non per rompere non vi voglio stressare ma a cervia parlerete anche di questo in occasione del raduno spontaneo? bene volevo dire a loris che io aspetto sempre la patente e quando vuole sono pronto per gli esami ciao

Per te ma solo per te non serve fare gli esami, la tua patente è già pronta!!!!! image

Appena mi arriva la serie completa di GT che mi avevi promesso,
ti invio a casa la tua patente nuova fiammante valida in tutto il mondo imageimageimageimageimageimage


P.S. Mi raccomando non dirlo a nessuno dovrà essere un segreto frà me e te, altrimenti te la dovrò ritirare image

Ciao a presto

Loris :P
 
Top
ruotenelvento
view post Posted on 28/2/2011, 22:23




Beh, scusate il ritardo :rolleyes:

Su http://ruotenelvento.wordpress.com/ ci sono le Regole Internazionali di Navigazione e di Gara FISLY, quelle generali. Credo che anche quelle relative al buggy siano pronte, no?

Per tutto il resto - compresa la volontà di portare avanti il discorso dell'Associazione - se ne parla al Petrano. LA PRIMMAVERA E' VICINA, cò tutto quer friccicorino che ce porta a scarriolà spenzieratamente

Ciao ciao - Enrico

 
Top
118 replies since 21/10/2010, 18:59   1860 views
  Share