per capire le regole., chiedo informazioni ai maestri.

« Older   Newer »
  Share  
nikite
view post Posted on 22/10/2010, 15:58 by: nikite




CITAZIONE (Rider 3 @ 21/10/2010, 20:11)
....credo che il più indicato a darti risposte in merito sia Nicola.....forza Nik!!!!

Al richiamo di Rider3 non posso che rispondere prontamente...
...allora caro Mirco...senza entrare troppo nei dettagli tecnici provo a rispondere brevemente alle tue domande:

Per quanto riguarda il buggy (pesi, misure e quantaltro) esiste un'unica categoria definita dalla FISLY denominata Classe 8.

Ogni paese (tranne l'italia :( ) organizza gare nazionali suddivise in Master e Open dove la sostanziale differenza sta nel fatto che a quelle Open sono accettati anche piloti di altre nazionalità.

Poi ci sono vari campionati internazionali (europei, mondiali, ecc) che possono essere organizzati dalle varie associazioni nazionali e/o dalla FISLY dove per partecipare vengono selezionati i migliori piloti di ogni singola nazione che decide di aderire.

I requisiti che un pilota deve avere per partecipare ad una gara sono fondamentalmente 2: essere in possesso di licenza e avere una assicurazione.
E qui casca l'asino...esistono due tipi di licenza, una per la conduzione semplice e una specifica per le gare, peccato che non avendo in Italia una Associazione Nazionale riconosciuta (io ci sto lavorando ma nessuno mi aiuta :P ), la licenza te la devi andare a prendere all'estero e probabilmente cosi' facendo non figureresti come pilota italiano :(

Sperando di non aver scritto sciocchezze (chi sa parli !!!) rilancio la discussione così da poter approfondire se necessario !

PS: se stai cercando un pilota volontario......l'hai trovato !!! :woot: (sono libero e pronto a partire) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 
Top
118 replies since 21/10/2010, 18:59   1860 views
  Share