Licenza di gara Francese FFCV, istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
Kantina
icon4  view post Posted on 3/9/2012, 12:17 by: Kantina




Ciao riders,
la bambola delle gare, dopo i pionieri Nicola e Dario, sta salendo.
Purtroppo come ben sapete, ad eccezione della gara del campionato del mondo, per partecipare alle gare è necessario avere la licenza francese rilasciata dalla FFCV.
Per fare questo ecco cosa occorre:

-Certificato medico di idoneità per kite buggy ( o anche solo kite pare, ma deve essere specificato kite, e non generico)
-Iscriversi ad un club francese, che vuole qualche italiano :rolleyes: - costo 10-15 euro

Il costo della licenza, oltre all'iscrizione al club scelto, è di 60/70 euro l'anno ed include anche un assicurazione che copre gli eventuali incidenti <_<
Ovviamente questa assicurazione resta valida solo in territorio francese e negli altri paesi non ha alcun valore.

Come vedete non è così difficile, e penso sia una buona occasione per partecipare anche nelle gare più vicine della Ligue Méditerranèe, che si tengono nel sud della Francia. (Port Saint Luis- Espiguette- Leucate - Narbonne)
La licenza comunque abilita l'accesso a tutte le gare in territorio francese.

Personalmente ho contattato un rider francese, che insieme alla FFCCV, mi ha spiegato appunto quanto detto. Sarebbero felici di accogliere rider italiani per fare qualche gara insieme. Il club nello specifico è il Fous d'Ailes con sede a Port Saint Louis, dove girano solitamente, insieme a Beaduc.
Questo è il loro programma gare per la stagione 2012-2013 ( è già iniziato, personalmente punterei alle date di fine Marzo)

400454_4510872533418_395721401_n

Se siete interessati, fatevi avanti, mi stanno chiedendo nomi di altri riders italiani :B):
 
Top
67 replies since 3/9/2012, 12:17   951 views
  Share